Visco: rischio elevato che il risparmio freni la ripresa, le banche siano pronte a finanziare

Rai News ECONOMIA

Così il governatore di Bankitalia Ignazio Visco intervenendo alla giornata mondiale del Risparmio.

"Il maggiore pessimismo dei consumatori registrato dall’avvio della crisi si è riflesso in un considerevole aumento della propensione al risparmio.

Giornata mondiale del Risparmio Visco: rischio elevato che il risparmio freni la ripresa, le banche siano pronte a finanziare. Visco, foto d'archivio. Condividi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna affrontare i nodi strutturali della nostra economia, come ha detto Visco" ed è "necessario continuare l'azione di protezione della salute e di sostegno dell'economia", ha ribadito Gualtieri. Milano, 30 ott. (Tiscali.it)

È il richiamo lanciato dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, alla 96esima Giornata mondiale del risparmio. L’allarme di Visco: la crisi peggiora, tutelare i lavoratori finché necessario (Di venerdì 30 ottobre 2020) Con il peggioramento della pandemia è necessario continuare a proteggere i lavoratori dalle conseguenze della crisi economica. (Zazoom Blog)

Questa è la dichiarazione che il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, intervenendo alla Giornata Mondiale del Risparmio ha rilasciato. Il maggiore pessimismo dei consumatori registrato dall’avvio della crisi si è riflesso in un considerevole aumento della propensione al risparmio. (Il Domani d'Italia)

Un risparmio che per il 46% degli italiani garantisce un senso di tranquillità in un contesto mutevole e insidioso. (Sputnik Italia)

economia. Il governatore di Bankitalia: i dati hanno confermato un recupero dell'economia molto consistente. Non solo, il governatore spiega in modo chiaro: "Al di là di andare a vedere la natura di questi finanziamenti bisogna vedere che cosa farci". (TG La7)

Abbiamo assistito ad “un recupero dell’economia molto consistente, comune anche ad altri paesi. (askanews) – “Credo che sia importante mantenere l’ottimismo e la speranza”. (askanews)