Sfiorata la collisione in volo tra due Boeing di Ryanair: l’inchiesta choc in Spagna

Fanpage.it ECONOMIA

Secondo gli investigatori spagnoli, entrambi gli aerei Ryanair erano controllati dalla torre di controllo di Madrid ma poi uno dei due era stato affidato al controllore dell’area di Saragozza.

Nessuno dei due controllori infatti si era accorto di nulla e solo quando u loro collega di Tolosa li ha avertiti si sono messi in azione.

A quel punto però i due velivoli avevano già violato i limiti di distanza imposti dall'Agenzia dell'Unione europea per la sicurezza aerea volando a una distanza di 4.200 metri in orizzontale e a 102 metri in verticale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul sito di Ryanair è impossibile prenotare voli da e per Trapani a partire dal prossimo 24 Ottobre. Potrebbe anche darsi che la compagnia deve caricare i nuovi orari invernali, che partono solitamente a fine Ottobre. (Tp24)

La nuova rotta si inserisce nel piano di investimenti sul segmento domestico che Ryanair ha avviato su Torino già nei mesi scorsi, con l’incremento di frequenze messo in campo sin dalle settimane scorse su Bari e Catania, che sarà mantenuto anche per la stagione invernale. (QC QuotidianoCanavese)

Questa decisione è frutto della grande domanda da parte dei consumatori italiani di 'voli domestici' che possono da un lato connettere di più le persone, che potranno far visita più facilmente ad amici e parenti, dall'altro incentivare il turismo 'made in Italy', stimolando gli italiani a visitare le altre località della penisola. (Primocanale)

About Ryanair. Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair DAC. Jason Mc Guinnes, Direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato:. “Siamo lieti di annunciare 5 nuove rotte domestiche in Italia a partire dal 25 ottobre 2020. (Sicilia Oggi Notizie)

Ryanair, cinque new entry nazionali sui voli da Napoli. Sono 17 i nuovi voli settimanali che Ryanair lancia su Napoli, con l’aeroporto campano collegato a cinque ulteriori scali della Penisola per via della crescente domanda domestica. (L'Agenzia di Viaggi)

yanair ha annunciato 5 nuove rotte domestiche (per un totale di 17 voli settimanali) da Napoli, tra cui anche la rotta Napoli-Palermo con 4 voli settimanali. Il vettore irlandese ha annunciato anche una promozione, con tariffe disponibili a partire da soli €9.99, per viaggi dal 25 ottobre 2020. (Sicilianews24)