Coronavirus, da Cassa depositi e prestiti fino a 1 miliardo di euro alle Pmi e Mid-cap

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

“Sisma Centro Italia”. L’operazione si estende inoltre agli enti locali colpiti dagli eventi sismici degli anni 2016 e 2017 delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.

La misura riguarda un totale di 5800 prestiti con un debito residuo di 550 milioni di euro per 145 enti locali.

Inoltre, è stato nuovamente sospeso il pagamento delle rate dei mutui degli enti locali colpiti, negli anni passati, da eventi sismici. (CASA&CLIMA.com)

Ne parlano anche altre testate

Il provvedimento riguarda circa 2300 prestiti il cui debito residuo è pari a circa 180 milioni di euro per 88 enti locali. CDP ha già posticipato dal 2016 al 2019 il pagamento delle rate dei mutui concessi a 142 enti locali colpiti dal Sisma del Centro Italia per un ammontare complessivo differito pari a circa 171 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

“L’operazione – si legge ancora nella nota – si estende inoltre agli enti locali colpiti dagli eventi sismici degli anni 2016 e 2017 delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. – “E’ stato nuovamente sospeso il pagamento delle rate dei mutui degli enti locali colpiti, negli anni passati, da eventi sismici”. (ekuonews.it)

Lo si legge in una nota della Cdp. Coronavirus, Cdp: Fino a 1 mld a imprese a tassi calmierati. di lrs. Milano, 27 feb. (LaPresse)

Coronavirus, Cdp: 1 mld a imprese e stop rate mutui anche a Comuni sisma di G.I. "Il provvedimento riguarda circa 2300 prestiti il cui debito residuo è pari a circa 180 milioni di euro per 88 enti locali. (Monitorimmobiliare.it)

In particolare, spiega Cdp, le misure puntano a ''sostenere l’accesso al credito delle imprese in un momento congiunturale complesso. Le rate potranno essere corrisposte in un periodo di 10 anni, a partire dal 2021. (Sky Tg24)

Che cosa faranno Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Bpifrance così come emerge da una dichiarazione d’intenti firmata nell’ambito del vertice tra Italia e Francia a Napoli. L’articolo di Luigi Pereira per Startmag. (Policymakermag)