Barrette energetiche di larve e insetti: un italiano tra gli inventori

GreenStyle SALUTE

Barrette energetiche realizzate con larve e insetti. Frutto non di qualche esotica cultura alimentare, ma del lavoro di due ricercatori europei, l'altoatesino Stefan Klettenhammer e lo svizzero Meinrad Koch. Insieme hanno sviluppato l'insolito alimento, premiato ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò che gli manca, tuttavia, è uno script solido, che dia consistenza alla trama e giustifichi... (Movieplayer.it)

Prima erano vermi e larve di insetti, oggi sono una barretta energetica al musli. (NextMe)

Un giovane ricercatore dell'Alto Adige, Stefan Klettenhammer, ha inventato un nuovo alimento, la barretta energetica alle larve, per il quale ha anche prestigiosi riconoscimenti. (TuttoPerLei.it)

Sempre più studiosi e sempre più ricerche si concentrano sull'alimentazione: da anni ormai i ricercatori hanno affermato che in relazione all'esplosione demografica a livello mondiale ci sarà sempre meno disponibilità di cibo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Non è una novità: l'umanità continua a crescere sempre più e, dopo aver superato quota 7 miliardi già nel lontano 2011, si prepara a vedere aumentare la propria popolazione di 2 miliardi e mezzo entro il 2050. (Scienze Fanpage)

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)