Ex Ilva, gli italiani fiduciosi che il governo risolva la situazione

Momento Italia INTERNO

Prosegue la ricerca di una soluzione alla vicenda dell’Ex Ilva di Taranto dopo che l’azienda franco-indiana Arcelor Mittal ha confermato l’intenzione di voler procedere allo spegnimento progressivo degli impianti.

Italiani tendenzialmente ottimisti. Le trattative sembrano tutt’altro che semplici, ma la speranza è quella di riuscire anche in extremis a trovare una soluzione.

Arcelor Mittal, prosegue il leader M5S, non sta «rispettando un contratto, lo scudo (penale, ndr) non era nel contratto». (Momento Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. (ITALPRESS). (Il Cittadino on line)

Certo perdono il doppio di quello che perdevano i commissari del governo italiano, quindi evidentemente gestire quella acciaieria è veramente complicato". (Polisblog.it)

Insieme ai sindacati di Cgil, Cisl e Uil dovrebbe esserci, come previsto dalla legge, anche l’ad Lucia Morselli in qualità di rappresentante della ArcelorMittal. Dallo scudo penale agli esuberi stimati in 5mila unità: sono tanti i problemi dell’ex Ilva (CiSiamo.info)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

. Il premier: “Il governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito della decisione annunciata dalla multinazionale di spegnere gli altiforni di Taranto (Padova News)

(Teleborsa) - IlA dirlo è il Presidente del Consiglio, intervenuto sulla sua pagina Facebook a proposito delle ultime novità sul fronte, il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale", si legge in un post pubblicato dal premier. (Borsa Italiana)