Osservato per la prima volta buco nero che divora stella

Gli astronomi hanno assistito ad un buco nero “supermassiccio” nero che ha divorato una stella che ruotava attorno alla sua orbita, un evento che si verifica solo una volta ogni 10 mila anni. Una simulazione video al computer del fenomeno realizzata ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La scoperta è avvenuta grazie alle forti radiazioni di una stella che stava per essere 'divorata'. (Altopascio.info)

Questa immagine, frutto di una simulazione, mostra le sfilacciature dei gas provenienti da una stella mentre precipitano in un buco nero. (www.controcampus.it)

Stella inghiottita da un buco nero (Reuters)Gli astronomi hanno rilevato per la prima volta da vicino e in modo diretto un fenomeno che accade molto di rado, quello di una stella inghiottita da un buco nero supermassiccio, in termine tecnico un "evento ... (Yahoo! Notizie)

Un buco nero divora e digerisce una stella: è quanto sono riusciti a osservare praticamente in tempo reale i fortunati astronomi dell'Università Johns Hopkins di Baltimora. (aciclicoMagazine)

Su Nature, è stata pubblicata la notizia dell'esistenza di un enorme buco nero scoperto da un'equipe di studiosi capeggiata da Suvi Gezari, dell'Universita' Johns Hopkins di Baltimora. (Il dire e il fare)

L'urlo della stella, come da molti è stato definito, al momento della sua distruzione, ha permesso di localizzarne la presenza ... (greenMe.it)