La candidatura di Vannacci spacca Lega e Governo

La candidatura di Vannacci spacca Lega e Governo
Panorama INTERNO

La Lega annuncia che Roberto Vannacci sarà capolista nella circoscrizione di sua residenza, cioè l’Italia centrale. Intanto, il generale battibecca con il ministro della Difesa: «Crosetto con sarcasmo ha detto che sarebbe un bene per l’esercito se venissi eletto? Il sarcasmo lo lascio a lui. In ogni caso è una sua opinione, se ritiene che sia così non vorrei deluderlo». «Qualora fossi eletto», ha precisato Vannacci, «dovrò scegliere se lasciare o mettermi in aspettativa dall’esercito. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Ognuno dissente a modo suo. La deflagrazione della candidatura di Roberto Vannacci come indipendente nelle liste per le Europee della Lega ha suscitato alte grida fra i leghisti veneti. (Corriere)

Bufera dopo le frasi del generale dette in un'intervista rilasciata a La Stampa. Gli alleati della Lega prendono le distanze (LAPRESSE)

Intervistato da La Stampa il generale Roberto Vannacci ribadisce alcune idee già espresse in passato e sostiene che Mussolini era uno statista, prima di aggiungere: “Non vedo perché sia necessario dotarsi della patente di antifascista per esprimere le proprie opinioni. (LAPRESSE)

Sicurezza, Bori (Pd): “La destra cavalca i problemi senza risolverli. Bravi solo in campagna elettorale, fallimentari ad amministrare.”

Loro, però, lo fanno per scaricare ogni respo… Lo dice persino il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, solitamente attento a muoversi in punta di piedi. (La Stampa)

“Ho già detto che non condivido le sue dichiarazioni, ma tra questo e criminalizzarlo c’è una differenza. Gli auguro di non avere figli, nipoti, parenti portatore di handicap”. (Il Fatto Quotidiano)

– “La realtà dei fatti smonta la narrazione della destra perugine che, dopo dieci anni di amministrazione e due campagne elettorali fatte sulla sicurezza, ora racconta di una città da libro delle favole e, invece, la Perugia di cui parlano non esiste mentre i problemi si. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)