Il cervello va a stagioni, più attenti in estate ma la memoria sboccia in autunno

Intelligonews SALUTE

La stagioni le ha anche il cervello, ossia anche si alterna in fasi, e non solo a livello umorale. Ossia, il sistema nervoso e le capacità intellettive crescono in estate, pensiamo a quanto siamo più attenti e concentrati, e diminuiscono in inverno ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

L'attenzione e la memoria potrebbero infatti essere migliori in estate e in autunno. Le stagioni non influenzano solo l'umore ma anche le funzioni cognitive. (greenMe.it)

Non solo cambiamenti di umore quindi, ad ogni stagione può ... (Contattolab)

Non solo cambiamenti di umore quindi, ad ogni stagione può ... (Contattolab)

È quanto dimostra un nuovo studio pubblicato dall'università belga di Liegi sulla rivista dell ... Più attenti in estate, con una memoria di ferro da settembre in poi. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il nostro cervello segue il ciclo stagionale e lo spiega una ricerca eseguita da un'equipe di neuroscienziati dell'Università belga di Liegi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'attenzione risulta massima intorno al solstizio d'estate, ed è minima durante l'inverno; la memoria a breve termine, al contrario, raggiunge il picco in autunno, per toccare il punto più basso a primavera. (il Giornale)