Al Jarreau, mito del jazz e del soul pop è morto a Los Angeles. Ricoverato per un esaurimento nervoso

Al Jarreau www.unmondoditaliani.it Capace di esplorare la voce con tutte le timbriche su ritmi swing, pop e jazz, era un baritono naturale ed è noto per il modo di saltare fra le ottave. Ha vinto sette Grammy Award: l'ultimo nel 2007. (Italiani Nel Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13 febbraio 2017 08:57. Aveva vinto 7 Grammy Awards. (Today)

Il suo primo album risale al 1965, ma è tra gli anni ´70 e gli anni '80 che Al Jarreau viene consacrato maestro indiscusso del pop-jazz americano, partecipando ai più importanti jazz festival internazionali. (CataniaLiveNews)

"Al Jarreau è morto questa mattina alle 5:30 del mattino, ora di Los Angeles. Il cantante jazz Al Jarreau è morto ieri a Los Angeles all'età di 76, pochi giorni dopo aver annunciato il suo ritiro dal palcoscenico e dopo esser stato ricoverato. (Romagna Noi)

Se ne è andato uno dei più formidabili vocalist del jazz: Al Jarreau. La sua storia musicale ha seguito un percorso particolare, nel senso che l ... (Il Mattino)

Già da piccolo cantava nei cori gospel per poi cimentarsi nel jazz. Il musicista è una vera ... (TvNews24)

Ricoverato di recente in ospedale, aveva annullato le sue prossime date del tour, si legge su ... L'artista, pluripremiato ai Grammy per il suo jazz e per le sue canzoni R&B come 'Breakin 'Away', aveva 76 anni. (Adnkronos)