Evoluzione del virus contro evoluzione della resistenza ai pesticidi

Oggi Scienza SALUTE

  AMBIENTE – Nel 1998 l’allora presidente di Monsanto, l’economista Bob Shapiro, aveva affermato che far esprimere tossine del Bacillus thuringiensis al cotone, al mais e ad altre piante geneticamente modificate non avrebbe portato all’evoluzione di insetti resistenti a quelle tossine. Forse non voleva... (Oggi Scienza)

Su altri media

L'annuncio della catena di supermercati dopo il dossier dell'autorità europea per la sicurezza alimentare.. (La Repubblica)

Indietro tutta. Dopo la pubblicazione di un rapporto dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) sui possibili effetti nocivi sulla... (La Stampa)

Oggetto del ritiro sono i prodotti di tre diversi lotti con termine minimo di conservazione al... (Il Fatto Alimentare)

- L'olio di palma via da tutti i prodotti a marchio Coop. L'allarme in seguito alla pubblicazione del dossier EFSA che evidenzia la presenza di alcuni composti contaminanti nell'olio di palma, il cui consumo con percentuali ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Allarme di rischi cancerogeni e genotossici, per i bambini e gli adolescenti in primis. Per la seconda volta in meno di tre anni (1), l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha confermato la tossicità di alcuni contaminanti che sono presenti nell’olio di palma come in nessun altro grasso. (Il Fatto Alimentare)

L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: presenza di tossine di Shiga,... (Il Fatto Alimentare)