Supermarket, ecco la mappa del risparmio in Italia: male il Sud

Today ECONOMIA

La Toscana è la regione della "superconvenienza", secondo l'inchiesta di Altroconsumo. Male le regioni meridionali, ma non solo: dove c'è meno concorrenza, i prezzi si allineano verso l'alto e il consumatore spende di più. Redazione 31 agosto 2015 ... (Today)

La notizia riportata su altri media

Unica offerente per la gara da oltre 17 milioni di euro (Aosta Oggi)

FIRENZE — Tra le cinque città dove è meno oneroso fare la spesa, quattro sono toscane. Nel Granducato si risparmiano trecento euro. (Toscana Media News)

Il Veneto è la seconda regione più conveniente dove fare la spesa; il podio se lo aggiudica invece la Toscana, mentre la regione più cara è la Valle d'Aosta. (Verona Oggi)

(askanews) - La superconvenienza è di casa in Toscana, dove fare una spesa comprando prodotti di marca costa 6.039 euro all'anno a fronte dei 6.636 euro della Valle d'Aosta, la regione italiana più cara. (Tiscali)

E' questa l'indagine annuale di Altroconsumo che ha passato al setaccio la spesa degli italiani al supermarket. (Umbriadomani)

Roma, 31 ago. (askanews) - La superconvenienza è di casa in Toscana, dove fare una spesa comprando prodotti di marca costa 6.039 euro all'anno a fronte dei 6.636 euro della Valle d'Aosta, la regione italiana più cara. (FIRSTonline)