Tesla Model Y, cambia il prezzo di listino

FormulaPassion.it ECONOMIA

La riduzione del prezzo di listini, che segue quelle di marzo destinate ai modelli sopra citati, è stata confermata a soli quattro mesi dal lancio della Model Y sul mercato.

Dopo la Model 3, la Model X e la Model S, anche Tesla Model Y sta assistendo ad una riconfigurazione del prezzo di listino.

Una scelta coraggiosa da parte di Tesla, che non aveva urgenza di abbassare il prezzo di vendita del SUV visto che le vendite nel secondo trimestre 2020 sono sì in calo ma con percentuali ben inferiori rispetto a quelle previste (e di quelle che riguardano praticamente tutte le altre case auto). (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La casa automobilistica di Elon Musk avrebbe iniziato a guardare con interesse alla possibilità di una Tesla da città, piccola e anche economica. A parlarne è lo stesso Elon Musk. (Lega Nerd)

Ricordiamo che di recente Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno le sue auto saranno almeno potenzialmente in grado di guidare da sole. Ricordiamo infine che in Germania Tesla sta già costruendo una nuova Gigafactory. (Money.it)

Con l’aggravante che, sempre secondo quanto affermato da Tesla attraverso i propri canali di informazione ufficiali, “questo sarebbe addirittura legale in Germania. Essersi sbilanciata affermando sul proprio sito internet che i veicoli hanno raggiunto il “potenziale necessario per la guida autonoma” per Tesla avrà delle conseguenze imminenti. (FormulaPassion.it)

La decisione verrà presa entro poche settimane, motivo per il quale il confronto tra Austin e Tusla è ormai rovente. Dall’altra Austin, in Texas, una città progressista in uno stato conservativo che vanta una una fiorente industria dei software. (FormulaPassion.it)

Musk si dice però altrettanto pronto a studiare una nuova versione, probabilmente a singolo motore posteriore, per offrire una Model Y più abbordabile. Tesla è alla ricerca del miglior assetto nel suo listino, cercando anche di offrire una scelta varia ai clienti. (DMove.it)

Tesla vicina alla guida autonoma di livello 5. Di Junio Gulinelli lunedì 13 luglio 2020. Elon Musk annuncia i nuovi progressi sulla guida automatizzata delle sue elettriche. A che punto siamo. Di fatto Tesla non è l’unica Casa automobilistica o compagnia che si sta dedicando alla sviluppo della guida autonoma. (Autoblog.it)