Credito d'imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno: quando la rideterminazione del credito non si applica

Ipsoa ECONOMIA

Il conferitario dovrà, entro i periodi di sorveglianza previsti, far entrare in funzione e non dismettere i beni nell'ambito del compendio aziendale.

L’Agenzia delle Entrate ha già specificato con riguardo al credito d'imposta per investimenti nelle aree depresse che la cessione o il conferimento d'azienda non costituiscono necessariamente cause di rideterminazione del credito d'imposta.

I soggetti che intendono avvalersi dell'agevolazione sono tenuti a effettuare apposita comunicazione per la fruizione del credito d'imposta, utilizzando il modello approvato con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate prot. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

14 del dl 63/2013, di adozione di misure antisismiche, di cui all'art. 16-bis (comma 1 lettera h) del Tuir e di installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, di cui all'art. (Italia Oggi)

Per completezza si ricorda si è parlato di crediti di imposta in ambito di ricerca e sviluppo anche nella risposta del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) all'interrogazione 5-03577 del 12 febbraio 2020 contenente un chiarimento sulla possibilità di cumulare varie agevolazioni fiscali per PMI e start-up e in particolare:. (Fiscoetasse)

Trattasi di crediti d’imposta di neo-costituzione, quali:. credito d’imposta per botteghe e negozi di cui all’ articolo 65 D.L. I soggetti cessionari rispondono solo per l’eventuale utilizzo del credito d’imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto al credito ricevuto. (Euroconference NEWS)

AGENZIA DELLE ENTRATE, VADEMECUM SUL DECRETO RILANCIO > > SCARICA IL TESTO PDF A seguito del Decreto Rilancio e delle corpose misure fiscali ivi contenute, l’Agenzia delle Entrate ha realizzato un Vademecum (testo in calce) che illustra, spiega e approfondisce alla platea dei destinatati delle misure, i benefici fiscali previsti dal decreto, e le modalità di funzionamento. (Altalex)

In realtà, almeno sulla carta, con il superbonus al 110% introdotto dal decreto Rilancio non ci perde nessuno. Superbonus 110%: gli interventi antisismici. Danno diritto al superbonus del 110% gli interventi antisismici che già oggi godono delle agevolazioni, quindi quelli effettuati nelle zone sismiche 1, 2 e 3 sempre dal 1° luglio al 30 settembre. (La Legge per Tutti)

La misura massima del Credito d’imposta è di Euro 60mila. 125 DL 34/2020. (15)Art 122 DL 34/2020. (16) Ai seguenti crediti occorre aggiungere il credito d’imposta per botteghe e negozi presente nel cd. (Fiscoetasse)