L'Italia e l'elettrico di Stellantis: ambizioni da Italy House Torino [cliente e batterie al centro]

Automoto.it ECONOMIA

Essere leader della mobilità sostenibile con iconici Brand e servizi connessi: 70% di elettrificate in pochi anni, entro il 2030.

Che vuole anche dire meno di un terzo, zoccolo duro, di termiche che resisteranno per usi intensi.

La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

"Il nostro - ha sottolineato ancora Ficili - e' un impegno attivo, che non si ferma alla produzione e alla vendita di auto o di veicoli commerciali elettrici. Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. (Quattroruote)

Stellantis: le quattro nuove piattaforme produrranno fino a 2 milioni di auto elettriche all’anno. Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala. (ClubAlfa.it)

Grazie a questa offerta Stellantis Italia è leader nel mercato dei veicoli elettrici ed elettrificati dove, nel progressivo di settembre abbiamo sfiorato la quota del 32% In questa strategia, l’Italia gioca per Stellantis un ruolo da protagonista grazie a un patrimonio unico nel panorama automobilistico, costituito da marchi con una forte identità. (ClubAlfa.it)

A partire da Termoli dove la riconversione dell’impianto produttivo esistente porterà alla nascita della terza Gigafactory di Stellantis. “In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. (FormulaPassion.it)

La quota di auto LEV, cioè quelle con la spina, è passata dal 4,7% di gennaio 2021 al 13,3% di settembre a dimostrazione della crescita della propensione verso auto elettriche o elettrificate Ed offriremo ai nostri clienti in tutti gli ambiti il prodotto giusto, con i servizi giusti e al giusto prezzo”, ribadisce Ficili che il 3 novembre inaugurerà la nuova sede del mercato Italia a Torino. (La Repubblica)

Nasce infatti nelle vicinanze dello storico complesso industriale Torino Stellantis Italy House, la nuova casa del mercato italiano per il gruppo che ha sancito la fusione tra FCA e PSA. (FormulaPassion.it)