"Saldi, già da oggi ci saranno forti sconti"

il Resto del Carlino INTERNO

A fare un quadro generale della situazione è Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna.

Vogliamo dare ai nostri commercianti tutto l’appoggio possibile nella speranza che i saldi riservino una boccata di ossigeno per tutti".

A fare un quadro generale della situazione è Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna.

Alla vigilia dei saldi che, in quest’estate iniziano per tutti oggi, i titolari delle attività bolognesi e di tutta l’area metropolitana, ripongono le loro speranze in questo mese. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Nei giorni scorsi nei negozi dove oggi inizierà lo shopping con lo sconto è stato esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunciava la parte dei saldi. Tra i prodotti più ricercati figurano t-shirt, pantaloni, abitini, bermuda, camicie, costumi da bagno, scarpe donna e sandali. (La Stampa)

I saldi per l'estate 2020 sono cominciati sabato 1 agosto, con qualche settimana di ritardo per via dell'emergenza Coronavirus. (BisceglieViva)

«L’anno è terribile – ha detto il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. Il presidente Bertin ha lanciato anche un appello: «Sosteniamo i negozi di vicinato che sono linfa vitale per i centri storici dei capoluoghi, le cittadine, i paesi. (L'Amico del Popolo)

Difficile fare previsioni. Resta il problema delle famiglie che limitano i consumi frenate da una narrativa che preannuncia un settembre di grave depressione. Chi entra in negozio è più propenso a comprare. (PadovaOggi)

Sei italiani su 10 faranno acquisti in occasione delle promozioni di fine stagione ma il budget previsto scende a 116 euro (Today.it)

Segnali di timida ripresa sono arrivati dai 97 negozi dei centri commerciali Coop Liguria sul territorio genovese: hanno registrato dal 10 al 20% in più di vendite rispetto ai sabato precedenti, nei settori sportivo e dell'abbigliamento. (La Repubblica)