Ferrari sotto attacco da parte di hacker

ClubAlfa.it ECONOMIA

Arrivano brutte notizie per la Ferrari. Nelle scorse ore infatti la casa automobilistica del cavallino rampante è stata vittima di un attacco hacker, con la sottrazione di ben sette gigabyte di informazioni. Il gruppo informatico RansonEXX si è assunto la responsabilità di aver rubato le informazioni dell’azienda, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Ferrari: sotto attacco di hacker, rubati al cavallino rampante sette gigabyte di informazioni A quanto pare gli hacker hanno messo le mani su documenti interni, schede tecniche, istruzioni di riparazione e altri documenti. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Tra i dati condivisi e disponibili sulla rete onion, figurano manuali e documenti tecnici per un totale di 7 GB, e l'azienda di Maranello ne avrebbe già confermato l'autenticità. Ferrari, lo storico marchio italiano di auto sportive e fuoriserie, nonché titolare dell'omonima scuderia di Formula 1, ha subito nei giorni scorsi un leak di documenti interni. (Tom's Hardware Italia)

– dice una nota ufficiale della casa di Maranello – Ferrari non ha alcuna evidenza di una violazione dei propri sistemi o di ransomware (attacco con richiesta di riscatto) e informa che non c’è stata alcuna interruzione del proprio business e dell’operatività. (il Resto del Carlino)

Lo precisa Ferrari, che in una nota si dice consapevole del fatto che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazioni da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. L’Azienda, prosegue ancora Ferrari, sta lavorando per identificare la fonte dell’evento e metterà in atto tutte le azioni necessarie. (Leggo)

Come abbiamo riportato questa mattina, sul data leak site di RansomEXX, è stato riportata una fuoriuscita di informazioni della Ferrari, la nota casa automobilistica di lusso di Maranello. Ferrari è consapevole del fatto che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazioni da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. (Red Hot Cyber)

RansomExx rivendica un attacco ransom che avrebbe sottratto 7 gigabite di dati alla Casa di Maranello. Il titolo flette a Piazza Affari (Milano Finanza)

Questa la nota ufficiale diffusa dal brand di Maranello: Ferrari è consapevole che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazione da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. (Money.it)