Tasse casa, arriva la stangata. Più care per una famiglia su due

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 7 dicembre 2014 - Lo hanno già soprannominato il d-day delle tasse sulla casa. È il 16 dicembre, giorno in cui milioni di italiani saranno chiamati a mettere mano al portafogli per saldare i conti con la Tasi (la nuova imposta sul mattone) e con l'Imu, ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Il16 dicembre i cittadini italiani sono chiamati a pagare il saldo dell'Imu e della Tasi. (Il Mattino)

Non essendo sufficiente il salasso Imu, quest'anno si è aggiunto anche quello della Tasi. L'Imu è l'imposta municipale sugli immobili, ... (Il Messaggero)

«Se local tax deve essere che lo sia fino in fondo» ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pierpaolo ... (Firenze Post)

Dal prossimo anno, infatti, Imu e Tasi ... (La Legge per Tutti)

La buona notizia è che rispetto alla stangata che il governo Monti rifilò agli italiani nel 2012, introducendo l'Imu sulla prima casa, a Torino quest'anno si pagherà meno di allora: circa 109 euro in media. (La Stampa)

“Tasse e balzelli, nel nostro Paese, non guardano proprio in faccia a nessuno, ed ecco che Tasi e Imu chiamano tutti alla cassa. Proprietari e inquilini, prime e seconde case: l’appuntamento e’ per tutti entro il 16 dicembre quando dovrà essere versato il saldo 2014 dell’imposta prevista per quest’anno”. (Bologna 2000)