Nasce il fondo per il turismo, Cdp comprerà altri alberghi. La mossa del governo per salvare settore

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nasce il Fondo nazionale del turismo, iniziativa che farà capo a Cassa depositi e prestiti ,Il fondo potrà contare su dotazione di 2 milardi di euro in 3-5 anni, 750 milioni della stessa Cdp, il resto di investitori terzi.

Nasce il Fondo per il turismo con una dotazione di 2 mld di euro e partecipazione diretta del ministero del Turismo.

Tra questi c’è anche il ministero del Turismo che contribuirà direttamente con 150 milioni euro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Si tratta insomma "di uno strumento importante per il mondo del turismo -conclude Franceschini- perchè investire in cultura e turismo non è soltanto un dovere, ma è anche una straordinaria opportunità economica'' Lo stesso ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini, sottolinea l'importanza della riqualificazione alberghiera. (Adnkronos)

Così l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, presentando il Fondo nazionale del turismo. (Giornale di Sicilia)

È non solo un dovere investire nella cultura e turismo». Primo Piano del 25 settembre 2020 | 12:42. «D. Dario Franceschini. obbiamo aiutare le imprese del turismo ad attraversare il deserto e le imprese a stare sul mercato. (Italia a Tavola)

A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. Al via il Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per alberghi storici e iconici italiani. (Key4biz)

Stima della qualità dell'aria. Covid, 1.912 nuovi contagi e 20 morti. (Il Messaggero)

Recovery Fund per rilanciare le strutture. Il fondo istituito da Cassa Depositi e Prestiti, però, non sarà l’unica leva per sostenere la ripresa del settore turistico nel nostro Paese. Diritto di riacquisto per i proprietari. (QuiFinanza)