Borsa: Europa parte di slancio, a Milano (+1,4%) focus su Tim e balzo Tenaris - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli effetti della crisi energetica (il gas oggi e' oltre i 180 euro al MWh) sono quelli che preoccupano maggiormente gli investitori europei.

Dopo due sedute di vendite, tornano gli acquisti, in una giornata densa di dati macro e di appuntamenti con le banche centrali.

Milano sale dell'1,45%, Parigi dell'1,3%, Francoforte dell'1,2%, Madrid dell'1% e Amsterdam dell'1,5%.

Sul mercato valutario, l'euro dopo un tentativo a 1,022 sul dollaro torna a 1,018 (1,1017 ieri in chiusura)

Borsa: Europa parte di slancio, a Milano (+1,4%) focus su Tim e balzo Tenaris. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Lo sguardo si sposta ora sul resoconto dell'ultimo consiglio direttivo della Bce, in arrivo alle 13,30, e - un'ora dopo - sui dati sugli occupati Usa. Vivace il comparto auto come tutti i titoli ciclici in una seduta in cui i timori di recessione hanno perso forza. (Notizie - MSN Italia)

Brillano inoltre i petroliferi, le auto, le banche e più in generale i titoli ciclici, mentre perdono quota i titoli giudicati difensivi. Milano arriva al traguardo sui massimi di seduta, +3,05% a 21.558 punti base, davanti ad Amsterdam +2,24%, Madrid +2,16%, Francoforte +1,97%, Parigi +1,6% e Londra +1,11%. (Notizie - MSN Italia)

Piazza Affari apre bene giovedì 7 luglio, il Ftse Mib sale dell'1,8% grazie anche al buon andamento dell'Asia e ai futures su Wall Street positivi (Nasdaq +0,3%). A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Milano Finanza)

L'articolo Indici Sintetici di Affidabilità, istruzioni per l’uso sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Il Ftse Mib corre e guida i rialzi dei listini europei. Borse europee toniche a metà giornata. (Notizie - MSN Italia)

A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Milano Finanza)