Borsa: future puntano al rialzo (+1%), occhi sulle banche centrali - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intanto, sul fronte macro, ha deluso la produzione industriale tedesca di maggio (+0,2% contro attese di +0,4%.

Borsa: future puntano al rialzo (+1%), occhi sulle banche centrali. Euro a 1,02 $, Brent torna sopra i 100 dlr/b (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 lug - Puntano ad un solido rialzo in avvio i future sugli indici europei, sulla scia dell'andamento delle Borse asiatiche.

Da seguire oggi le parole di due membri del board Fed, Bullard e Waller, che potranno aggiustare ancora il tono. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vivace il comparto auto come tutti i titoli ciclici in una seduta in cui i timori di recessione hanno perso forza. E mentre i futures sugli indici Usa segnano un piccolo rialzo, intorno alle 12,30 l'indice FTSE Mib sale del 2%, con volumi intorno ai 730 milioni di euro. (Notizie - MSN Italia)

A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Milano Finanza)

Cosa sono gli ISA e a cosa servono? Lo abbiamo chiesto all’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)

Lo spread si è nel frattempo alzato a 200 punti base, con il Btp decennale che vede il rendimento aumentare oggi dal 3,15% al 3,19%. Piazza Affari apre bene giovedì 7 luglio, il Ftse Mib sale dell'1,8% grazie anche al buon andamento dell'Asia e ai futures su Wall Street positivi (Nasdaq +0,3%). (Milano Finanza)

Brillano inoltre i petroliferi, le auto, le banche e più in generale i titoli ciclici, mentre perdono quota i titoli giudicati difensivi. Milano arriva al traguardo sui massimi di seduta, +3,05% a 21.558 punti base, davanti ad Amsterdam +2,24%, Madrid +2,16%, Francoforte +1,97%, Parigi +1,6% e Londra +1,11%. (Notizie - MSN Italia)

Borse europee toniche a metà giornata. Maglia nera del Ftse Mib è Amplifon (-4%), seguita da Diasorin (-1%) (Notizie - MSN Italia)