Frosinone – Scuola "Aldo Moro": al via le procedure per la riqualificazione energetica

TG24.info ECONOMIA

L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo il programma relativo alla riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale.​. Il settore dei lavori pubblici, coordinato da Fabio Tagliaferri, ha pubblicato la​ determinazione a contrarre con attivazione procedura negoziata senza pubblicazione del bando, relativamente ai​ lavori di realizzazione e riqualificazione energetica della scuola “Aldo Moro”. (TG24.info)

Ne parlano anche altre testate

Va detto che, negli ultimi anni, le grandi società dell’energia si sono specializzate in offerte di coibentazione e isolamento degli immobili. Le società dell’energia si sono organizzate e hanno chiuso partnership con società edili, con studi di progettazione e sono in grado di offrire preventivi e ripartizioni dei costi. (La Stampa)

Tra le novità, oltre all’aliquota aumentata, vi sono la cessione del credito a favore dell’impresa che ha eseguito i lavori e lo sconto in fattura, ammessi, tra l’altro, anche per altre tipologie di opere. (Lavoro e Diritti)

Domanda bonus 110%: se vi chiedono 5 mila euro per avviare la pratica. Stando a quanto riportano alcune segnalazioni alcuni consulenti stanno chiedendo 5 mila euro per avviare la pratica in modo da selezionare con priorità le tante richieste di interventi di questi giorni (soprattutto in caso di sconto in fattura). (InvestireOggi.it)

La richiesta di portare anche il bonus verde dal 36% al 110% parte da due ordini di considerazioni:. rendere la detrazione più allettante e l’iter più snello servirebbe a dare spinta alle domande;. creare nuovi spazi verdi privati servirebbe a contrastare il rischio di contagi Coronavirus dovuti ad assembramenti. (InvestireOggi.it)

In particolare, nella Risposta all’istanza di interpello del 22 maggio 2020, n. 137,(consultabile in allegato unitamente alle nn. "sisma+ecobonus" e avvalendosi della cessione del credito d'imposta corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi che verranno effettuati. (Fiscoetasse)

Priorità degli interventi sull’edificio-impianto. Il cappotto termico è l’intervento forse principale che il nuovo Decreto Rilancio intende incentivare con le detrazioni fiscali del 110%. (Qualenergia.it)