Ford E-Transit, imminente debutto del commerciale elettrico

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Non è ancora noto con precisione che gruppo elettrico spingerà l'E-Transit ma non è azzardato imaginare che possa condividere parte dell'hardware del recente suv elettrico Mustang Mach-E.

E-Transit sarà disponibile nella variante furgone, cassonetto e telaio cabinato, quest'ultima destinata agli allestitori.

Questa specifica versione completamente elettrica sarà realizzato negli Stati Uniti, in un nuovo impianto di produzione costruito nel Michigan e dovrebbe essere preceduta - a livello commerciale - dal debutto dei Transit ibrido plug-in. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Novembre è il mese di uscita dell’atteso nuovo furgone Ford Transit in versione completamente elettrica. I primi Ford Transit elettrici verranno commercializzati solo negli Stati Uniti e in Canada, con l’obiettivo di ampliare il bacino nei mesi seguenti anche con il mercato europeo, dove arriverà con ogni probabilità subito dopo la variante ibrida plug-in. (QN Motori)

La presentazione del Transit elettrico - in configurazione telaio, furgone e furgone cabinato - porterà al debutto sul mercato nel corso del 2021, inizialmente negli USA e in Canada. Attenzione non solo sul powertrain ma anche sulla telematica per la gestione della flotta. (Auto.it)

Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Electric di ogni modello. Il nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid utilizza una configurazione ibrida per cui la trazione delle ruote anteriori è azionata esclusivamente dal motore elettrico, e non dal motore termico. (Autoappassionati.it)

La società ha dichiarato di prevedere risultati in crescita anche il quarto trimestre, nonché un utile ante imposte per l'intero anno compreso tra 600 e 1,1 miliardi di dollari. Terzo trimestre positivo per i conti di Ford (l'Automobile - ACI)

komoot: cos’è e come funziona. Oltre 15 milioni di avventurieri, in tutta Europa, utilizzano komoot per esplorare il loro lato più selvaggio. I primi a intraprendere un’avventura targata Ford e komoot sono stati Daniel Westli con la sua famiglia, il ciclista Nick Robinson e l’alpinista Andrea Schiavina. (Autoappassionati.it)

Ford ha dichiarato che il Transit 100% elettrico farà il suo debutto a novembre. Ford costruirà il Transit completamente elettrico negli Stati Uniti. (Autoprove.it)