Dal debuttante Pogacar all'azzurro Ganna: tutti i protagonisti del Giro d'Italia

Dal debuttante Pogacar all'azzurro Ganna: tutti i protagonisti del Giro d'Italia
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mancano 10 giorni al via del Giro d'Italia 2024, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, ed è uscita la lista ufficiale dei corridori iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. Numero 1 dell'UCI World Ranking, lo sloveno fa il suo debutto nella Corsa Rosa dopo un inizio di stagione trionfale che lo ha visto a segno per sette volte su dieci giorni di corsa totali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. (Giro d’Italia)

A 10 giorni dal via del Giro d'Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. (TUTTOBICIWEB.it)

, grande appuntamento italiano delle corse a tappe che precede l’evento storico della partenza dal vecchio stivale del Tour de France tra Firenze, l’Emilia Romagna e il Piemonte. Saranno 3.400 i chilometri totali divisi in ventuno tappe con 44mila metri di dislivello e con alcune salite simbolo della corsa. (Quotidiano Sportivo)

Giro d’Italia, tutto pronto per la corsa rosa: i campioni su cui puntare quest’anno

Fare il punto della situazione. Nell’ultima puntata di Sport2Day Speciale Ciclismo, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Francesca Cazzaniga, Riccardo Magrini (voce tecnica di Eurosport) ha analizzato quanto accaduto nell’ultima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, vinta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar. (OA Sport)

Sarà lui la stella, il più forte corridori venuto a correre in Italia in maggio negli ultimi anni. Il conto alla rovescia corre veloce: a nove giorni dalla partenza del Giro d’Italia, sabato 4 maggio da Venaria Reale ecco l’elenco degli iscritti. (Il Messaggero Veneto)

In un grande giro non c’è mai niente di veramente facile...". A nche un fenomeno come Tadej Pogacar "dovrà sudarsi la vittoria finale del Giro d’Italia. (La Gazzetta dello Sport)