Truffe conti correnti: ecco quando la banca deve rimborsare il cliente

Tecnoandroid ECONOMIA

In caso di phishing il correntista può chiedere alla Banca di essere rimborsato?

La banca invece, oltre a dover risarcire il correntista dovrà anche rispondere di uso improprio dei dati sensibili del cliente truffato.

Dovere del cliente solo quello di dichiarare l’utilizzo illegittimo da parte di terzi delle proprie credenziali.

In questo modo si possono svolgere varie operazioni bancarie restando comodamente a casa ed evitando la fila agli sportelli. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Dovesse quindi giungere sul conto corrente l’accredito della pensione o della retribuzione lavorativa con cadenza mensile, si dovrà aver cura di prosciugarlo di frequente. La procedura del pignoramento può riguardare un conto corrente bancario quanto postale e prevede l’esproprio forzato di somme di denaro. (Proiezioni di Borsa)

Il pericolo è elevato, ma prima di proseguire e spiegarvi il meccanismo, ci teniamo a precisare che ogni conto corrente è sicuro, le aziende fanno di tutto per mantenere il denaro protetto da ogni attacco. (Tecnoandroid)

Da giorni sul web circola la misura virus tax, che incombe come prelievo forzoso sui conti correnti. Aleggia nell’aria (forse) non solo il virus, ma anche il pericolo che il Governo attinga ai conti correnti bancari e postali, eseguendo un prelievo forzoso? (Notizieora.it)

806/2016) direttamente le banche di non avere gli strumenti adatti alla prevenzione delle frodi sui sistemi di home banking. Conto corrente svuotato: si può richiedere il rimborso alla banca. Quando purtroppo avviene una violazione del vostro conto, generalmente i risparmi che avete accumulato spariscono in poco tempo. (Tecnoandroid)

Conto Corrente: ecco quanto la banca potrebbe chiuderlo. Reati finanziari – se il cliente si ritrova coinvolto o sotto indagine per reati finanziari da parte della Guardia di Finanza o della Magistratura in generale, allora il conto verrà chiuso immediatamente. (Tecnoandroid)

Depositare soldi sul conto corrente può destare qualche preoccupazione in chi teme che le autorità fiscali procedano a controllare. L’intestatario di un conto corrente potrebbe, in alcune circostanze, veder intaccata la riservatezza dovuta all’ammontare dei propri risparmi. (Proiezioni di Borsa)