Palermo, truffa ad anziana con lieto fine: restituiti soldi e gioielli alla donna

Palermo, truffa ad anziana con lieto fine: restituiti soldi e gioielli alla donna
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La donna, colta alla sprovvista dalla terribile notizia data dal "carabiniere", si era adoperata per raccogliere quanto aveva in possesso. La Polizia di Stato di Palermo ha riconsegnato la refurtiva provento di una truffa sottratta recentemente ad un’anziana donna ed ha deferito all’Autorità Giudiziaria due soggetti di origine campana, ritenuti responsabili di truffa aggravata. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA La dinamica della truffa all’anziana signora Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, scaturiscono da una truffa consumata ai danni di una donna anziana di 83 anni residente nel palermitano. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Un giovane di 22 anni, originario di Napoli e con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini dopo essere stato accusato di aver messo in atto una truffa ai danni di un anziano di 85 anni residente a Pesaro. (Vivere Pesaro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un 20enne napoletano, con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini, accusato di aver truffato un anziano ultraottantenne di Pesaro, utilizzando l’espediente del finto incidente. (AltaRimini)

«Un suo parente ha avuto un incidente, servono soldi»: anziana sventa la truffa del finto carabiniere

Un finto maresciallo dei carabinieri chiama in casa, ma l’anziana non cade nel tranello sebbene dall’altra parte della cornetta conoscessero anche i nomi dei familiari. FIUME VENETO. (Il Messaggero Veneto)

Continua la truffa agli anziani: finti Carabinieri chiamano a casa dicendo, all'anziano che risponde, che il figlio è in arresto - solitamente la scusa è quella di un incidente stradale... (Virgilio)

L’attività, frutto di una sinergica collaborazione tra le Squadre Mobili di Rimini e Pesaro e la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, ha permesso di individuare ed identificare il presunto autore di una c. (giornalesm.com)