Funghi e muffe ci aiuteranno a riciclare le batterie al litio

Nonostante le batterie utilizzate da smartphone e tablet siano ricaricabili, la loro durata non è eterna. Tre microscopici funghi, presenti in natura, capaci di estrarre coblato e litio potrebbero essere usati per lo smaltimento delle batterie ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Ormai strausate per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Insomma si tratta di un metodo decisamente ecologico che potrebbe permetterci di riciclare le batterie dei nostri dispositivi, tablet e smartphone, senza andare ad inquinare l'ambiente. (AlgheroCitta)

Pubblicato: 24/08/2016 18:40. Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)

I dispositivi elettronici che usiamo hanno infatti al loro interno delle batterie che non è semplice riutilizzare e soprattutto non sono semplici da smaltire, ma una soluzione potrebbe venire proprio dalla natura. (Rosa Rossa)

Nonostante le batterie utilizzate da smartphone e tablet siano ricaricabili, la loro durata non è eterna. Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. (Rosa Rossa)

E' da tempo che si parla della produzione di nuova batterie ricaricabili per cellulari e tablet ma pare che adesso siano state effettuate anche delle importanti scoperte per lo smaltimento delle stesse senza alcun problema. (News Italiane)