Italiano: "C'era un rigore su Gonzalez e Scamacca all'andata meritava l'espulsione, episodi che hanno deciso la sfida. Tutta l'amarezza per non essere riusciti a portare i nostri tifosi a Roma"

Italiano: C'era un rigore su Gonzalez e Scamacca all'andata meritava l'espulsione, episodi che hanno deciso la sfida. Tutta l'amarezza per non essere riusciti a portare i nostri tifosi a Roma
fiorentinanews.com SPORT

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha analizzato la sconfitta dei viola a Bergamo che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia: “Dal momento in cui rimani in dieci uomini si complica tutto. Molte volte abbiamo anche concesso una rete pur di non restare in inferiorità numerica, oggi Milenkovic non è stato lucido e in dieci non ci è rimasto altro che difendere con un blocco basso. E tra l'altro lo stavamo facendo con ordine, concedendo poco e rimanendo compatti". (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo stati fortunati a trovare subito il gol e questo ci ha dato fiducia, dopo è stata una partita un po' sporca. Nel secondo tempo siamo ripartiti forte e c'erano tanti spazi, peccato solo per il gol concesso su palla inattiva ma aver riportato la qualificazione alla finale è una soddisfazione enorme. (Tutto Juve)

Dall’83’ Kayode sv. Notizie (Atalantini.com)

"Solito gol preso nella solita imbucata centrale con annessa espulsione, ma poi soprattutto il gol in contropiede al 95' in dieci contro undici e tutti avanti". (TUTTO mercato WEB)

Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina

L'allenatore in seconda dell'Atalanta Tulliio Gritti, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha commentato il poker alla Fiorentina e il conseguente accesso alla finale di Coppa Italia: "Bisogna cominciare a pensare che si gioca a calcio, in questo sport c'è il contrasto altrimenti togliamoli. (Tutto Juve)

Solido, preciso, senza sbavature. Quelli bravi dal divano direbbero "lascia andare l'attaccante" sottolinea il quotidiano. (Viola News)

Se c'è un problema che più di altri ha contraddistinto la stagione della Fiorentina, squadra eliminata ieri sera dalla Coppa Italia, è da ricercare nei numeri del reparto avanzato. Contando tutte le competizioni, a un mese dalla fine della stagione c'è un solo giocatore in doppia cifra, ovvero Nico Gonzalez con undici reti. (TUTTO mercato WEB)