Tredicesima con aumento di 80 euro per i lavoratori con reddito fino a 15 mila euro: la bozza del decreto

Tredicesima con aumento di 80 euro per i lavoratori con reddito fino a 15 mila euro: la bozza del decreto
Virgilio Notizie ECONOMIA

Per i lavoratori dipendenti con reddito fino a 15 mila euro è prevista una tredicesima più ricca: l’aumento fino a 80 euro è disposto dalla bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires che passerà all’esame del Consiglio dei ministri di martedì 23 aprile. Fino a 80 euro in più nella tredicesima Tasse più alte sui premi di risultato La smentita del viceministro Leo Fino a 80 euro in più nella tredicesima La misura riguarda il 2024 “nelle more dell’introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

È una dei punti del nuovo decreto attuativo della riforma fiscale che sarà esaminato nel consiglio dei ministri di oggi, il secondo che riguarda l’Irpef dopo quello che alla fine dello scorso anno aveva ridotto da quattro a tre le aliquote fiscali. (ilmessaggero.it)

– Arriva domani in Consiglio dei ministri la revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires per lavoratori dipendenti, autonomi, agrari e d’impresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tredicesime più ricche, ma solo per il 2024 per coloro che hanno redditi fino a 15 mila euro. Nel lavoro dipendente per i premi di risultato non si guarderà più al paramento dell’incremento ma a più fattori tra cui anche la sostenibilità ambientale. (Italia Oggi)

Riforma IRPEF E IRES: piatto ricco per tredicesime e premi di produttività

Il Consiglio dei Ministri sta per approvare una nuova normativa che prevede l'introduzione di un bonus di 80 euro sulla tredicesima. Questo bonus sarà disponibile per specifiche fasce di reddito. (ilmessaggero.it)

Con il provvedimento, secondo quanto si apprende, prende il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi. (Finanza Repubblica)

Dal primo gennaio 2025 i premi di produttività saranno tassati al 10% entro il tetto di 3 mila euro. Con un incremento fino a 80 euro del bonus che riguarda i lavoratori con un reddito fino a 15 mila euro. (Fiscal Focus)