A Calais sta per essere smantellata la bidonville dei migranti: momenti di tensione con la polizia

La Stampa ESTERI

Momenti di tensione nella «giungla» di Calais, la più grande bidonville della Francia, prima dell'evacuazione che prenderà il via da domani. In uno spazio di 10 ettari, in base ai conteggi sono stipate tra le 6.400 e le 8.100 persone (originari dall ... (La Stampa)

Su altre testate

È cominciato lo sgombero del campo profughi di Calais. Le operazioni dureranno almeno una settimana e i migranti ... (Internazionale)

Finora circa duemila migranti sono stati trasferiti nei centri d ... È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. (Internazionale)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

Noi poliziotti, i migranti, gli abitanti di Calais, i camionisti che cercano di arrivare al porto evengono presi d'assalto. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)

Ma i profughi tornano nella bidonville. 1 / 11 ... (Lettera43)