Divorzio breve: da oggi rischio caos nei tribunali

Leonardo.it INTERNO

La riforma del divorzio breve entra oggi ufficialmente in vigore nel sistema giuridico italiano. A partire da quest'oggi basteranno quindi appena 6 mesi per ottenere il divorzio, nel caso la decisione da parte dei due coniugi sia consensuale, di 12 mesi nel caso ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

"Carne almeno una volta alla settimana": è la decisione del giudice al quale si erano rivolti due genitori divorziati in lite per alimentazione del minore che..... (La Repubblica)

Ma il provvedimento retroattivo rischia di intasare i tribunali civili, viste le numerose richieste di chi attendeva il divorzio ... (Fidelity News)

Ci siamo, il divorzio breve è finalmente realtà, la legge è entrata in vigore proprio oggi, decretando la fine di una norma in vigore da oltre 40 anni, che obbligava a rispettare scadenze di tempo infinite. (Pour Femme)

Divorzio breve (o quasi), di certo un po' più semplice. Per l'addio definitivo tra i coniugi basteranno dai 6 ... (LetteraDonna)

Entra in vigore da oggi la nuova legge che abbrevia i tempi per il divorzio: d'ora in poi basteranno 6 mesi per dirsi addio, in caso di separazione consensuale, o un anno se la separazione è giudiziale, indipendentemente dalla presenza di figli. (Adnkronos)

Da oggi, è possibile accedere alla nuova legge che prevede come, in soli sei mesi, i coniugi possano concludere le pratiche per la separazione. Le nuove disposizioni hanno valore retroattivo, dunque valgono ... (Diritto & Diritti)