Giornata Mondiale del Fiore, al Museo archeologico nazionale di Taranto le visite tematiche e i  laboratori sulle “Essenze divine”

Giornata Mondiale del Fiore, al Museo archeologico nazionale di Taranto le visite tematiche e i  laboratori sulle “Essenze divine”
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

La quercia a Zeus, l’alloro ad Apollo, l’ulivo e il suo prezioso olio ad Atena, la vite a Dioniso. Nel mondo greco e romano piante e fiori erano consacrati alle divinità e sottolineavano la presenza degli dei nei vari momenti della vita dell’uomo: dal simposio alle competizioni agonistiche, dai rituali religiosi e funerari alla cosmesi e alla medicina. Giovedì 18 aprile e domenica 21 aprile , in occasione della “ Giornata Mondiale del fiore ”, il Museo archeologico nazionale di Taranto accompagna i visitatori più piccoli (dai 6 ai 12 anni) in un percorso di visita dedicato alle “Essenze divine”. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lunedì 22 aprile, in occasione della giornata nazionale della Salute della donna, il distretto di Macerata organizza in collaborazione con l’Inrca di Treia, presso l’ambulatorio ginecologico situato in via Largo Belvedere Sanzio, visite ginecologiche gratuite dalle ore 9:30 alle 13, dove il ginecologo, l’ostetrica e il fisioterapista effettueranno anche la valutazione del pavimento pelvico e forniranno informazioni sulla terapia riabilitativa. (Picchio News)

Anche quest’anno l’ospedale di Città di Castello aderisce all’H-Open Week – che si terrà dal 18 al 24 aprile – giunto alla sua 9^ edizione e promosso da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile). (TuttOggi)

(H)Open Week sulla Salute della Donna, al San Giuseppe posti in esaurimento per le visite gratuite

"Fondazione Onda ETS rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna: una causa che sentiamo nostra da quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile e da lì sempre onorata. (Lecco Online)

Posti quasi tutti esauriti al San Giuseppe di Empoli per la giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizzata da Fondazione Onda ETS dal 18 al 24 con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. (gonews)