Italia Cashless, il piano del governo per i rimborsi sugli acquisti tracciabili

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Italia Cashless è il piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, per incentivare sistemi digitali e tracciabili.

I rimborsi spettanti dal programma cashless verranno accreditati nei primi mesi del 2021.

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno.

Il piano Italia cashless entra nel vivo già a partire dall'8 dicembre, e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

La prossima estate perciò sarà possibile intascare fino a 150 euro e altri 1500 euro se si figura tra i 100 mila super fortunati che avranno diritto al super cashback. Pronti, partenza, via: ecco il piano cashless per far fuori il contante. (Il Mattino)

Dall’8 dicembre alla fine del 2020, una volta abilitate le carte, occorre fare un minimo di operazioni con pagamenti elettronici: 10 dall’8 al 31 dicembre di quest’anno, 50 dal prossimo semestre. La prima cosa da fare è capire cos’è e a cosa serve il cosiddetto cashback di Natale. (Rete8)

Per accedere al Piano Cashless Italia bisognerà avere SPID oppure la carta d’identità elettronica (CIE). POTREBBE INTERESSARTI > > > Vaccino Covid, Fauci si scusa con Londra: “C’è stato un fraintendimento”. (Inews24)

Per quanto riguarda l'extra cashback di Natale, non verranno conteggiati gli acquisti con Apple Pay e Google Pay: entrambi gli strumenti verranno però inclusi nell'iniziativa a partire dal 2021. Pronti, partenza, via: ecco il piano cashless per far fuori il contante. (Il Messaggero)

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se si effettuano un minimo di 50 pagamenti si riceverà il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. (Adnkronos)

Partirà l’8 dicembre il Cashless di Natale, un meccanismo ideato per premiare i pagamenti che saranno effettuati con carta di credito, bancomat e app. A partire dall’8 dicembre 2020, e fino al 31 dicembre 2020, con il cashback di Natale gli italiani potranno avere il rimborso del 10% sui loro acquisti. (atuttonotizie)