Tavolette Rocher: Ferrero guarda a un mercato da mezzo miliardo di euro

TargatoCn.it ECONOMIA

La multinazionale di Alba, che negli ultimi anni ha investito fortemente per allargare la sua produzione ai settori dei biscotti e dei gelati, vi entrerà con un prodotto ispirato alla sua celebre pralina.

Circa 578 milioni di euro.

Tanto è stimato il mercato cui Ferrero guarda per il suo ingresso nel settore delle tavolette di cioccolato.

"In Italia – informa Ferrero – le nuove tre referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%)"

Un segmento definito come "in continua crescita" e che, solo nella grande distribuzione organizzata, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. (TargatoCn.it)

Su altre testate

“E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

Golosa novità in casa Ferrero. Ferrero Rocher in tavoletta. . Un segmento in continua crescita che, solo nella grande distribuzione, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. (Italia a Tavola)

Le nuove tavolette – disponibili nei varianti ‘al latte’, ‘’fondente’ e ‘bianco’ – arriveranno in Italia ai primi di ottobre e il loro sarà un lancio in contemporanea con altri Paesi: Germania, UK, Russia, Polonia, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. (Mixer Planet)

Un mercato che complessivamente – considerando grande distribuzione, discount e canale tradizionale – vale circa 578 milioni di euro. Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato, che coinvolgerà non solo l’Italia ma anche l’Europa e altri Paesi nel corso del 2022. (Paolo Gianlorenzo)

Il lancio - spiega Italia Oggi - coinvolge tutta Europ. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

“E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino La super tavoletta di cioccolato sarà diffusa attraverso i canali della grande distribuzione ed avrà tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco. (torinonews24.it)