La molecola anti-cancro scoperta a Napoli e le altre ricerche in corso

Il Mattino SALUTE

Una molecola che blocca la crescita il tumore della pelle. L'ha individuata un gruppo di ricercatori dell'istituto Pascale di Napoli guidato dal direttore scientifico, Gennaro Ciliberto e dal direttore di Oncologia medica melanoma, Paolo Ascierto, in ... (Il Mattino)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. La ricerca,... (Il quotidiano Italiano)

Il melanoma maligno può essere ostacolato, battuto, da una molecola compresa nel gruppo dei microRNA, denominata miR-579-3p. (zz7)

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)