Audi fa dietrofront e cancella la pubblicità della bimba con la banana

Ticinonline ECONOMIA

Il popolo dei social però si è subito imbufalito, attaccando la pubblicità definendola «pericolosa» e addirittura «ammiccante».

«Va bene, vi sentiamo e ci teniamo a puntualizzare: ci teniamo alla sicurezza dei bambini», ha twittato in risposta la casa automobilistica che ha cancellato l'immagine.

Questo spot di Audi, pensato per i social, si è rapidamente trasformato in un boomerang.

«Lascia che il tuo cuore batta più velocemente, in ogni ambito», a questo slogan affiancata l'immagine di una bimba, in occhiali da sole mentre mangia una banana, appoggiata a una Audi RS 4.

Altri, invece, ritengono che sia troppo sessualizzata, fra banana, look aggressivo della piccola e vernice rossa dell'auto. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Indossando un giubbino di jeans e un abitino a fiori, la bambina con tanto di occhiali rosa è stata ripresa mentre è intenta a mangiare una banana. In casa Audi, dopo gli attacchi subiti, hanno prontamente cercato di correre ai ripari. (Fidelity News)

Le ultime, di novità tecniche esposte dalla Germania, sono quelle per i sistemi sospensione Audi. Un sistema che sfruttando una rete di ecu connesse su vettura, presidia man mano sempre più elementi delle sospensioni e della trazione, del motore. (Automoto.it)

Il sistema, stando a quanto dichiarato da Audi, sarà circa 10 volte più veloce dell’attuale ECP e riuscirà a gestire fino a 90 sistemi contemporaneamente rispetto ai 20 attuali. Il sistema infatti promette di far interagire in modo più efficace non soltanto i dispositivi per la dinamica, ma anche quelli relativi al powertrain e al sistema di frenata rigenerativa. (Motor1.com Italia)

Supercomputer Audi in tutta la gamma. ll nuovo supercomputer Audi destinato alla dinamica del veicolo sarà inserito nell’intera gamma. Nelle auto elettriche Audi, il computer monitorerà e controllerà importanti sistemi come la rigenerazione dei freni, che contribuisce fino al 30% della gamma potenziale della batteria. (Tech Princess)

In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. L’azienda ha continuato dicendo che la RS4 Avant è un’auto familiare ed è per questo che nella campagna pubblicitaria hanno messo in mostra diversi membri della famiglia. (Autoprove.it)

Uno dei tre ex consiglieri è accusato, inoltre, di non avere denunciato nulla pur di entrare nel consiglio di gestione nel 2016 e di percepire (in modo fraudolento, a detta della procura) il relativo salario. (Quattroruote)