IRAQ Karamles, dopo l'Isis, torna la prima famiglia cristiana: “Alle spalle un peso portato a lungo” - AsiaNews

AsiaNews ESTERI

Labib Rammo, assieme alla moglie e i figli, ha lasciato l’esilio di Ankawa per rientrare nella propria casa e nella propria terra. Dopo tre anni “ci sentiamo davvero nel posto giusto”. La speranza di ritrovare una convivenza con i musulmani; la ricostruzione un “dovere”; le sofferenze hanno… (AsiaNews)

Su altre fonti

Inviato l'elenco ai Paesi europei. Anche una 16enne tedesca tra i8 26 combattenti stranieri arrestati a Mosul (Avvenire.it)

Esteri, 24/07/2017 09:38:56 – Iraq, la 16enne tedesca dell'Isis: ora voglio solo tornare a casa – Intervista in esclusiva in carcere sotto stretta sorveglianza (Tendenze online)

"La richiesta di separazione è ora sentita in… "Lo scisma tra sunniti e sciiti rimane: i sunniti stanno pianificando uno stato per se stessi e lo stesso gli sciiti. (Sputnik Italia)

In questo contesto, grazie al blogger Mosul Eye, è nata un’iniziativa internazionale di grande rilevanza per riattivare la Biblioteca dell’Università a cui tutti possono contribuire… (Città Nuova)

Tra loro cinque donne tedesche, due canadesi, tre turche, tre russe e una francese con quattro figli. Una di loro è la sedicenne tedesca Linda Wenzel, ha detto al deputato iracheno Vian Dakchil di essere… (Sputnik Italia)

Nelle prigioni di Mosul, sono stati scoperti dei militanti che fanno parte delle truppe del Califfato, costretti a vivere al buio e senza aria. (Fidelity News)