Perché in Germania le tesi di Macron non entusiasmano

Perché in Germania le tesi di Macron non entusiasmano
Approfondimenti:
Start Magazine ESTERI

Perché in Germania le tesi di Macron non entusiasmano Che cosa dicono in Germania i politici e i giornali dopo il discorso di Macron su economia, industria e difesa Sono i capitoli economici e finanziari del discorso sull’Europa pronunciato da Emmanuel Macron alla Sorbona a catalizzare l’attenzione della stampa tedesca. È l’Handelsblatt che dedica ben due commenti alle proposte lanciate dal presidente francese per – trumpianamente parlando – rifare grande l’Europa. (Start Magazine)

Su altre testate

Chi sono i veri fan di Draghi (Start Magazine)

Intervistato dai giornali del gruppo Ebra, Macron ha detto di essere ''favorevole all'apertura del dibattito sulla necessità di includere la difesa antimissile, il lancio di armi a lungo raggio, armi nucleari per coloro che le possiedono o che hanno armi nucleari americane sul loro territorio. (Adnkronos)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Macron, il futuro dell’Europa è sempre più nero: “Può morire, dipende dalle scelte che faremo”

Nonostante un’apertura particolarmente vaga riguardo al modello applicabile a questa materia, questo discorso della Sorbona, seconda edizione, ha suscitato, ancora una volta, scalpore, soprattutto all'interno della classe politica francese, impegnata in un processo elettorale su posizioni nette. (Meta-Defense.fr)

Per molte ragioni. Perché, a partire dall’inizio degli anni Duemila, quel Paese si pone con serietà il problema della désindustrialisation. (L'HuffPost)

Una dichiarazione arrivata in un momento critico, che vedono il suo partito decisamente indietro rispetto alla destra sovranista di Marine Le Pen nelle imminenti elezioni. "La nostra Europa oggi può morire, e questo dipende unicamente dalle nostre scelte". (QuiFinanza)