Dopo minacce scissione PD, Renzi dice: con congresso salta voto a giugno

CataniaLiveNews INTERNO

Già ufficialmente in campo, in polemica con l'attuale segretario, il governatore pugliese Michele Emiliano. Se il lavoro di ricucitura non avrà buon esito, domenica all'assemblea ci sarà solo il partito di Renzi. La grande sfida lanciata all'interno di ... (CataniaLiveNews)

Su altre fonti

Matteo Renzi scomoda Blaise Pascal e piega una delle più celebri massime del filosofo francese (“Il cuore ha sue ragioni che la ragione non comprende”) al lacerante scontro andato in ... (Blitz quotidiano)

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

Nessuna scissione ma una sana liberazione. E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

La scissione nel Pd non è più un’eventualità ma una realtà per come si sono pronunciati i dirigenti del Partito nel corso dell’Assemblea nazionale in quel di Roma. (La Prima Pagina)

Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. (Corriere della Sera)

Tutto è stato rimandato a martedì quando la direzione nazionale ... L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. (TargatoCn.it)