Il Centrodestra chiede le dimissioni a Emiliano, pronta anche una mozione di sfiducia

Il Centrodestra chiede le dimissioni a Emiliano, pronta anche una mozione di sfiducia
Leccenews24 INTERNO

Un'agonia, così, i gruppi del centrodestra in Consiglio regionale, definiscono l'attività amministrativa della Regione Puglia e per la quale il solo modo per porvi fine sono le dimissioni del Governatore Michele Emiliano . La Puglia Domani, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, ripetiamo, hanno chiesto le dimissioni del presidente Michele Emiliano e, in alternativa, mercoledì 24 aprile, verrà depositata una mozione di sfiducia aperta a tutte le forze politiche presenti in Consiglio. (Leccenews24)

Ne parlano anche altre fonti

La prova del nove è fissata per il 7 maggio, prima seduta utile del consiglio regionale pugliese: si voterà la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra che proverà a sancire la fine del «regno Emiliano», come l’hanno definito. (La Repubblica)

Dopo l’uscita del M5s dalla maggioranza in seguito alla bufera giudiziaria che ha investito esponenti della maggioranza, gli addii al gruppo Pd di Michele Mazzarano e Anita Maurodinoia, e le dimissioni del capogruppo di Con, Giuseppe Tupputi, il centrosinistra potrebbe avere numeri risicati in Aula. (Il Fatto Quotidiano)

Sono tre donne le nuove assessore scelte da Michele Emiliano per il rimpasto di Giunta. (quotidianodipuglia.it)

Puglia. Si dimette l'assessore alla Sanità Rocco Palese

La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. E annunciano, in una conferenza stampa, che in Consiglio regionale presenteranno entro mercoledì una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Michele Emiliano (LA NOTIZIA)

Due decisioni che si muovono nella stessa direzione: restituire l’immagine di un’amministrazione capace di rispondere alle inchieste che hanno colpito il centrosinistra. L’ha fatto nel corso della riunione della giunta regionale che ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche una delibera per accorciare i tempi della rotazione dei dirigenti in chiave anticorruzione. (Corriere)

23 APR L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. (Quotidiano Sanità)