Disabili, albergo vietato a una cieca accompagnata dal cane guida. Il motivo: "Garantiamo ambiente senza animali"

A denunciare l'episodio avvenuto a Rimini è l'Unione italiana ciechi e ipovedenti. Il presidente dell'associazione, Mario Barbuto: "Esiste una legge che tutela le persone con disabilità da discriminazioni di questo genere". di F. Q. | 30 agosto 2016 ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Simona Zanella, responsabile nazionale della Onlus, racconta a Ilfattoquotidiano.it di aver segnalato a ... (Il Fatto Quotidiano)

La tematica è legata al progetto di... I laboratori di settembre si terranno in compagnia di libri per l’infanzia sul tema della valorizzazione delle differenze e degli spazi esterni. (Bologna 2000)

È partita ieri la terza edizione di “Le Voci del Bosco”, in programma fino al 15 settembre al Centro Commerciale Euroma 2 e dal 15 al 18 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma. (AmbienteAmbienti)

A denunciare questo episodio è l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi ... (Articolotre)

A denunciare questo episodio è l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi che “il cieco con il cane ... (La Stampa)

Una donna ipovedente che vive in Puglia voleva trascorrere qualche giorno di relax a Rimini ma la sua prenotazione non è stata accolta dall'hotel St. Il motivo? La struttura è 'Pet Free', ovvero non accetta animali. (zz7)