Benini: “Nel Salone del Libro mettiamo al centro del mondo scrittrici, poete e scienziate”

Benini: “Nel Salone del Libro mettiamo al centro del mondo scrittrici, poete e scienziate”

Le donne protagoniste nel Salone del Libro per la prima volta diretto da una donna, Annalena Benini che così anticipa i temi: «Racconteremo il mondo in movimento attraverso la vita e le imprese di scrittrici, filosofe, poete, scienziate che continuano ogni giorno a cambiare la storia con la forza della voce e del talento, e attraverso sguardi sul presente, che riguardano la realtà ma anche la vit… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, alle truppe del centrodestra all’assalto del Lingotto è bastato conficcare la bandierina, nient’altro (Il Fatto Quotidiano)

I saluti di Annalena Benini alle scuole prima dell’incontro inaugurale con Maurizio Maggiani all’arena BookStock . «Ho potuto lavorare in grande libertà, con il sostegno di persone bravissime, preparate e appassionate grande onore e grande privilegio». (Corriere TV)

Minuti per la lettura QUARANTUNO case editrici, 220 autori, 85 incontri, 20 autori calabresi che hanno fatto richiesta di partecipazione come singoli e non come case editrici, un claim “Viaggio nel cuore della Calabria: una emozionante sinfonia di poesia, storia e arte. (Quotidiano del Sud)

Al Salone del Libro di Torino torna la Sala della Montagna. Un’occasione anche per incontrare i grandi nomi dell’alpinismo

Leggi tutta la notizia Per l'occasione Gtt segnala come sia 'facilmente raggiungibile con la... (Virgilio)

A presentarlo saranno il curatore, lo psicologo Vincenzo Policreti, e l’editrice Noemy Papa. E’ infatti in programma la presentazione di ‘Dieci racconti erotici perversi e sconvenienti’ (Thyrus Edizioni). (umbriaON)

Torna a Torino il format curato da MontagnaLibri e dal Trento Film Festival: un vero e proprio spazio, ospitato nel Salone del Libro, dedicato alla letteratura di montagna e alle novità editoriali che riguardano questo filone. (Montagna.tv)