Hai questi oggetti in cantina? Sappi che valgono una fortuna

Hai questi oggetti in cantina? Sappi che valgono una fortuna
Proiezioni di Borsa INTERNO

Torniamo a parlare del mondo del collezionismo, che appassiona migliaia di persone in tutto quanto il Mondo. Oggetti che a noi possono sembrare irrilevanti o che potremmo avere la tentazione di buttare potrebbero avere un valore inestimabile per alcuni. Un esempio sono alcune monete d’epoca o dei francobolli che, in realtà, sono veri e propri pezzi unici. Per questo, se si fanno dei ritrovamenti in una vecchia cantina, è sempre meglio informarsi prima di optare per buttare gli oggetti che si ritrovano. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

TREVISO. Le multe per eccesso di velocità rilevate sulle strade italiane attraverso apparecchiature uguali a quelle adottate dal Comune di Treviso sulla strada regionale n.53, meglio nota come "Tangenziale", potrebbero essere annullate. (La Stampa)

Limiti agli autovelox, targa per i monopattini e stretta su alcol e droga. (DMove.it)

La Corte di Cassazione ha infatti recentemente accolto il ricorso di un avvocato della città veneta che, in veste di automobilista, era stato sanzionato per aver viaggiato a 97 km/h in un tratto della strada regionale n. (L'INDIPENDENTE)

Autovelox non omologati? Si teme una valanga di ricorsi. «Sanzioni a rischio per milioni»

Una sentenza della Corte di Cassazione potrebbe revocare molte multe date dai rilevatori automatici di velocità stradale comunemente noti con il nome Autovelox. Esiste un grande dibattito giuridico sulla differenza tra omologazione e approvazione di un autovelox, a cui questa sentenza potrebbe aver posto fine. (QuiFinanza)

Il presidente Carlo Rienzi sottolinea che le procedure per contestare le multe sono regolate da tempi e criteri specifici. Il Codacons ha chiarito le implicazioni della recente sentenza della Cassazione sugli autovelox, che ha generato confusione tra gli automobilisti. (ilmessaggero.it)

La grande paura che tale sentenza proietta deriva dal fatto che le multe per eccesso di velocità sono rilevate su tutte le strade italiane attraverso apparecchiature uguali a quelle adottate dal Comune di Treviso sulla strada regionale n. (Corriere della Sera)