Primi guai per il governo Macron: si dimettono tutti i ministri MoDem

In Terris ESTERI

Prima il ministro della difesa Sylvie Goulard, poi la titolare degli Affari europei Marielle de Sarnez e, infine il ministro della Giustizia Francois Bayrou. Sono questi i nomi dei tre ministri – tutti appartenenti al partito centrista MoDem – che nel ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Rimpasto di governo per il presidente francese Emmanuel Macron, dopo solo cinque settimane all'Eliseo, con l'ingresso nell'esecutivo di personalità poco note del mondo politico a seguito l'uscita di scena di quattro ... (La Prealpina)

Si è dimesso Francois Bayrou, ministro della Giustizia e presidente del partito centrista alleato di Macron, MoDem. Il MoDem sarebbe oggetto di un'inchiesta preliminare ... (Wall Street Italia)

Dopo le dimissioni del ministro della Difesa Sylvye Goulard, anche altri due esponenti del MoDem hanno lasciato il loro incarico nell'esecutivo guidato da Edouard Philippe: si tratta del segretario Francois Bayrou (ministro della Giustizia) e di ... (road2sportNews)

Parigi, 22 giu – Doveva essere un governo improntato sull'onestà, almeno così Emmanuel Macron ha propagandato in lungo e in largo durante la campagna elettorale. Perché già quattro ... (Il Primato Nazionale)

LA FASE del governo Macron-Philippe apertasi dopo le elezioni legislative sta offrendo un crescendo di colpi di scena. (Quotidiano.net)

Dopo l'uscita di scena di Sylvie Goulard, che ieri ha abbandonato la guida del ministero della Difesa, oggi è toccato a ... (L'Huffington Post)