Ferrovie: Viaggiare in treno gratis per l’Europa

Ferrovie: Viaggiare in treno gratis per l’Europa
Ferrovie.info ESTERI

Ferrovie: Viaggiare in treno gratis per l’Europa Viaggiare in treno gratis per l’Europa. È l’opportunità offerta dalla Commissione Europea con l’iniziativa DiscoverEu che mette a disposizone 35.500 pass ai giovani nati tra il 1º luglio 2005 e il 30 giugno 2006. Per ottenere i biglietti è necessario rispondere a un quiz di sei domande sul Portale europeo per i giovani. “La Commissione – spiega un comunicato – classificherà i candidati sulla base delle loro risposte e offrirà biglietti ferroviari in base alla graduatoria, entro i limiti dei biglietti disponibili. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre fonti

DiscoverEU offre ai diciottenni europei la possibilità di viaggiare in giro per l’Europa in treno gratuitamente per un massimo di 30 giorni, alla scoperta della diversità culturale e storica del nostro continente (greenMe.it)

Scadenza invio candidature: 30 aprile 2024, ore 12.00 DiscoverEU è un'iniziativa che offre ai giovani di 18 anni residenti in Europa l'opportunità di esplorare il continente, principalmente in treno, arricchendo la loro comprensione del patrimonio culturale e storico europeo. (Informafamiglie)

Il bando DiscoverEU fa parte del programma Erasmus+ ed è progettato per promuovere la scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell'Europa. Ma cos'è esattamente questo progetto e chi può partecipare? (Oggi Treviso)

Come ottenere il biglietto per l'Interrail gratuito in Europa nel 2024

La Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa, anche con un gruppo di amici. Si può partecipare fino alle 12 del 30 aprile. (Italia a Tavola)

La CE mette a disposizione nuove opportunità 2024 per viaggiare gratis in treno, in Italia e in Europa. Ci sono ben 35.000 biglietti gratuiti disponibili, di lunga durata, derivanti dal programma DiscoverEU, ma si possono richiedere solo entro il prossimo martedì 30 aprile 2024, alle ore 12. (missionline)

Quest’anno, se hai 18 anni, l’Unione europea ti permette di viaggiare gratuitamente in treno per un mese attraverso il continente grazie al programma DiscoverEU. Questa iniziativa, lanciata il 16 aprile, mette a disposizione 35.000 pass ferroviari per giovani europei, permettendo loro di esplorare l’Europa per un periodo di 30 giorni. (Secret Roma)