Addio a Licia Albanese, il soprano italiano più famoso degli Stati Uniti

(agr) E' scomparsa alla veneranda età di 105 anni, Licia Albanese, leggenda lirica musa di Toscanini. Il soprano italiano, naturalizzato statunitense, è deceduta venerdì nella sua casa circondata dalla propria famiglia. Lo ha reso noto il figlio, Joseph Gimma jr ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Licia Albanese, la soprano italiana naturalizzata statunitense, si è spenta a 101 anni nella sua casa di New York. La cantante era celebre per le ... (Italiaglobale.it)

002477565 Si è spenta a New York, all'età di 101 anni Licia Albanese, soprano italiano, naturalizzato statunitense, celebre per le sue interpretazioni nei capolavori pucciniani “Madama Butterfly” e “La Traviata”, ed una delle preferite cantanti di Arturo ... (Tutto News)

(AGI) - New York, 18 ago. - Lutto nel mondo dell'Opera. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Licia Albanese è stata un grande soprano, il più famoso d'America in realtà. Dal '45 però diventò a tutti gli effetti cittadina statunitense. (Casa e Mutui)

Soprano italiano ... NEW YORK - È morta a New York, all'età di 101 anni, la leggenda della lirica Licia Albanese. (TicinOnline.ch)

Il governatore del Missouri: “Ora interverrà la Guradia nazionale” · societa. 43 minuti fa - Usa, violato il coprifuoco a Ferguson. (San Francesco Patrono d'Italia)