Muore a 101 anni Licia Albanese, il soprano più amato d'America

Era nata a Torre a Mare (Bari) il 22 luglio 1913, Licia Albanese, il soprano italiano naturalizzato in America, diventata una vera e propria leggenda della lirica. Il suo debutto in scena risale al 1934 quando all'ultimo momento dovette sostituire la voce titolare ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

43 minuti fa - Usa, violato il coprifuoco a Ferguson. 43 minuti fa - New York: è morta Licia Albanese, la cantante preferita da Toscanini. (San Francesco Patrono d'Italia)

Un lutto che addolora due continenti, che travalica i confini nazionali per lasciare un segno da Roma e New York. Licia Albanese, la soprano italiana naturalizzata statunitense, si è spenta a 101 anni nella sua casa di New York. (Italiaglobale.it)

Licia Albanese nacque nel 1913 a Bari. è lei la donna che cantò più di 300 volte il personaggio Madama Butterfly, lo stesso ... (Casa e Mutui)

- Lutto nel mondo dell'Opera. (AGI) - New York, 18 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Soprano italiano ... NEW YORK - È morta a New York, all'età di 101 anni, la leggenda della lirica Licia Albanese. (TicinOnline.ch)

Indimenticabili le sue interpretazioni nei capolavori di Puccini, “Madama Butterfly” e “La Boheme”. Si è spenta oggi, domenica, all'età di 105 anni la soprano italo-americana Licia Albanese. (RSI.ch Informazione)