Nomine Ue, vertice a vuoto: decisioni rinviate - POLITICA

Lettera43 INTERNO

Ancora senza volti mrs Pesc e gli altri top job Ue. Mogherini non convince il Ppe. Rispunta Letta. Renzi chiede rispetto. di Antonietta Demurtas. da Bruxelles. Doveva essere un summit straordinario per decidere i vertici delle istituzioni Ue. E si è concluso con ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles (Belgio), 17 lug. I leader europei, secondo quanto si apprende, hanno rinviato la decisione sul pacchetto delle nomine Ue ad una nuova riunione, ... (LaPresse)

L'INTERVISTA | Il sottosegretario: «Mogherini è l'unica candidatura in campo. E non solo per l'Italia ma per tutti i socialisti europei». (L'Unità)

E' la proposta che Herman Van Rompuy, attuale detentore della stessa carica, sta facendo ai capi di Stato e di ... +++La proposta per vincere le resistenze su Mogherini+++.. (Internazionale)

Non una posizione o l'altra ma rispetto per un Paese fondatiore come il nostro" ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, arrivando al vertice straordinario della Ue a Bruxelles e rispondendo ... (TMNews)

L'intendimento dei leader europei, spiegano fonti diplomatiche, sarebbe infatti quello di chiudere in modo unitario e complessivo tutto il ... (LaPresse) - Slitta con ogni probabilità a fine agosto la partita che riguarda le nomine Ue. (L'Unità)

BRUXELLES – “L'alto rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea sarà espressione del Partito socialista europeo. (Blitz quotidiano)