L'aggressore di Sydney un 15enne, scontri fuori la chiesa

L'aggressore di Sydney un 15enne, scontri fuori la chiesa
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Scontri nella zona vicino alla chiesa di Sidney dove stamattina, durante la messa, è stato accoltellato un vescovo ortodosso e altri fedeli. La polizia australiana fa sapere che alcuni agenti sono rimasti feriti e ci sono dei veicoli danneggiati. Intanto s'è saputo che l'attentatore, arrestato dalla polizia, è un ragazzo di 15 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia che ha annunciato anche l'arresto di un uomo. (Repubblica TV)

Arrestato un uomo. Il vescovo stava pronunciando il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley quando un uomo gli si è avvicinato con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. (L'Unione Sarda.it)

In questi minuti è diventato virale il video dell’attacco nei confronti del religioso, in piedi davanti all’altare della chiesa fino all’assalto dell’aggressore, vestito con un maglione nero. La polizia ha confermato che il sospetto è stato arrestato e sta collaborando. (ilGiornale.it)

«Mare Aperto» di Falomi / Trabucco / Turchet, viaggi in prima classe nel mare magnum della fantasia

Nuovo attacco con il coltello in Australia, dopo quello di sabato scorso a Sydney dove sono state uccise sei persone in un centro commerciale. Il nuovo attacco è avvenuto in una chiesa si Wakeley, dove l'aggressore si è scagliato contro il vescovo Mar Mari Emmanuel che stava pronunciando un sermone che veniva trasmesso in diretta streaming. (La Stampa)

// di Francesco Cataldo Verrina // Tra le tante accezioni del jazz contemporaneo, c’è anche quella di «jazz mediterraneo», una sorta di encalve mentale, prima che accordale, strumentale e creativa, in cui il mare diventa il swing, mentre le sue immense distese di acqua le scale di blues, tanto che il jazz, quello legato alla tradizione sincopata afro-americana, rimane sullo sfondo come un involucro immaginario che abbellisce e dilata lo spettro sonoro come flutti roteanti che ogni tanto si staccano dal regolare movimento ondivago. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)