Agcom contro Whatsapp: le apps OTT paghino un pedaggio

Nel 2011 gli italiani si inviavano più di 90 miliardi di Sms, crollati a un terzo nel 2015. L'AgCom corre ai ripari: vuole costringere gli OTT a pagare l'uuso della rete. Agcom bacchetta Whatsapp e le apps di chat, che si diffondono sempre più. L ... (ITespresso.it)

Su altri giornali

Un dato? Secondo l'Economist le compagnie telefoniche hanno perso oltre 50 miliardi di dollari per i mancati introiti causati dalla concorrenza di WhatsApp e simili, ma le perdite potrebbero aumentare considerando l'utilizzo sempre più massiccio di ... (Rosa Rossa)

Se questa proposta andrà in porto, il rischio è che i vari servizi di messaggistica oggi gratuiti faranno pagare un abbonamento agli utenti italiani. (Stadio24.com)

Il privilegio più grande, secondo autorità garante Agcom ... (Meteo Web)

Una recente indagine dell'AGCOM osserverebbe che, dal cambiamento del panorama comunicazionale, sarebbero uscite danneggiate le Telco: per questo motivo le società di messaggistica dovrebbero pagare un pedaggio a chi fornisce loro le reti. (Fidelity News)

Nella sua indagine sui "Servizi di comunicazione elettronica", l'Agcom sostiene che le applicazioni (Telegram, Messenger, Viber, Whatsapp) dovrebbero pagare un pedaggio per l'uso dei beni altrui. (Pallonate)

Messaggi testuali, video, note vocali e quant'altro, presto potrebbero diventare a ... Agcom a gamba tesa sulle app come WhatsApp che consentono l'invio di messaggi via Internet. (TStyle)