Pasta, passi avanti per origine grano obbligatoria in etichetta

Corriere Nazionale ECONOMIA

ROMA – L'indicazione del Paese o dell'area dove è coltivato il grano utilizzato per la pasta secca venduta in Italia presto potrebbe diventare obbligatoria sulle etichette. Per introdurre la novità nelle confezioni di pasta secca bisognerà prima ... (Corriere Nazionale)

Su altri media

Arredare casa con i fiori secchi ha un indiscusso vantaggio: i fiori secchi si adattano a ogni ambiente o stile, quindi utilizzando qualche accorgimento possono essere utilizzati in cucina come in bagno, in una casa moderna o in una retrò. (Bigodino.it)

Il valore è infatti direttamente correlato alla formazione del glutine e quindi alla tenuta in cottura. Di solito la pasta venduta con il marchio dei supermercati ha un contenuto... (Il Fatto Alimentare)

(Codacons) - Bene per il Codacons lo schema di decreto per l'obbligo in etichetta dell'origine della ... Codacons: bene etichetta d'origine pasta ma non basta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stato siglato il nuovo contratto di coltivazione del grano duro dal Gruppo Barilla, con gli agricoltori italiani per le campagne agrarie del triennio 2017-2019. (Agronotizie)

Caselli accordo Barilla 2016-17 Più qualità e redditività per una filiera, quella del grano duro, che rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy, ma che deve fare i conti con un mercato globale dominato da una crescente volatilità dei prezzi ... (Regione Emilia Romagna)

Assicurare la disponibilità e la qualità del grano duro, migliorando il livello delle produzioni locali e riducendo il ricorso all'import. (ReggioNotizie)